GUIDA AL TWITTER MARKETING Italian Edition eBook Matteo Gianpietro Zago Leggi online GUIDA%20AL%20TWITTER%20MARKETING%20Italian%20Edition%20eBook%20Matteo%20Gianpietro%20Zago
PJQ
Leggi online GUIDA AL TWITTER MARKETING Italian Edition eBook Matteo Gianpietro Zago PJQ
✔Tutti i Trucchi e Segreti di Twitter.
✔Come funziona nello specifico il meccanismo dei Trend Topic
✔Come far decollare il tuo Business con Twitter
Nell’era di Internet, dei social media e della condivisione della conoscenza in
rete, le informazioni scorrono talmente velocemente che restare al passo diventa un’attività piuttosto complicata. Anche le aziende devono adeguare il proprio
approccio nei confronti del mercato e adattarsi al continuo cambiamento delle
esigenze dei propri clienti.
In questo scenario si collocano le nuove strategie di comunicazione e di marketing SEO, web advertising, social network, negli ultimi anni sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo così un elevato livello di influenza in tutte le attività
online. Perfino in azienda i social network sono diventati ormai veri e propri strumenti strategici e fondamentali, seppur non rappresentino ancora puri canali di
vendita. Eppure i benefici dei social media hanno un impatto di spessore sia all’esterno che all’interno di un’azienda, migliorando la comunicazione, contenendo i
costi e generando contatti con estrema semplicità.
Molto spesso le aziende si approcciano alla rete e ai social media come una vetrina o un canale di vendita tradizionale niente di più sbagliato. Gli utenti della rete
non sono lì per sorbirsi le comunicazioni promozionali di ogni genere. È dunque
necessario trovare un modo per dialogare con le persone, instaurare un rapporto di fiducia in modo da rappresentare per loro un’impresa affidabile alla quale
possano rivolgersi in caso di necessità di prodotti o servizi stimolando, allo stesso tempo, il passaparola. Un’azienda deve dunque analizzare la propria fetta di
mercato, ascoltare il target di riferimento, interagire con esso creando una vera
e propria conversazione, capire come adattare i propri prodotti/servizi alle reali
necessità dei clienti e solo a questo punto concludere la vendita.
Su questi passi fondamentali di un processo di vendita online nel moderno web
2.0 è necessario impostare una reale strategia di web marketing definizione degli obiettivi e del target nel settore, identificazione del budget e degli strumenti
operativi, impostazione del piano di azione in un determinato periodo di tempo,
monitoraggio periodico dell’andamento e dei risultati raggiunti.
In questo specifico documento cercheremo di dare consigli, metodi e strumenti
utili alle aziende che vogliono fare business online attraverso i social network e,
in particolare, attraverso il sistema di microblogging Twitter.
Buona Lettura
L' AUTORE
Matteo Gianpietro Zago Social Media Lover ❤, Blogger, Enterpreneur.
5 anni di esperienza nel Digital Marketing, Co-Founder di You&Web start up formata da 22 menti digitali specializzate in tutte le tematiche dell’ecosistema Web.
Fondatore del gruppo in assoluto più grande di Facebook da 1 Milione e 500mila utenti. Creatore del post più’ commentato nella storia di Facebook con 4milioni di commenti ♛.
ebook,Matteo Gianpietro Zago,GUIDA AL TWITTER MARKETING (Italian Edition),Matteo Gianpietro Zago,BUSINESS ECONOMICS / Public Relations,COMPUTERS / Web / Social Networking
GUIDA AL TWITTER MARKETING Italian Edition eBook Matteo Gianpietro Zago Reviews :
✔Come funziona nello specifico il meccanismo dei Trend Topic
✔Come far decollare il tuo Business con Twitter
Nell’era di Internet, dei social media e della condivisione della conoscenza in
rete, le informazioni scorrono talmente velocemente che restare al passo diventa un’attività piuttosto complicata. Anche le aziende devono adeguare il proprio
approccio nei confronti del mercato e adattarsi al continuo cambiamento delle
esigenze dei propri clienti.
In questo scenario si collocano le nuove strategie di comunicazione e di marketing SEO, web advertising, social network, negli ultimi anni sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo così un elevato livello di influenza in tutte le attività
online. Perfino in azienda i social network sono diventati ormai veri e propri strumenti strategici e fondamentali, seppur non rappresentino ancora puri canali di
vendita. Eppure i benefici dei social media hanno un impatto di spessore sia all’esterno che all’interno di un’azienda, migliorando la comunicazione, contenendo i
costi e generando contatti con estrema semplicità.
Molto spesso le aziende si approcciano alla rete e ai social media come una vetrina o un canale di vendita tradizionale niente di più sbagliato. Gli utenti della rete
non sono lì per sorbirsi le comunicazioni promozionali di ogni genere. È dunque
necessario trovare un modo per dialogare con le persone, instaurare un rapporto di fiducia in modo da rappresentare per loro un’impresa affidabile alla quale
possano rivolgersi in caso di necessità di prodotti o servizi stimolando, allo stesso tempo, il passaparola. Un’azienda deve dunque analizzare la propria fetta di
mercato, ascoltare il target di riferimento, interagire con esso creando una vera
e propria conversazione, capire come adattare i propri prodotti/servizi alle reali
necessità dei clienti e solo a questo punto concludere la vendita.
Su questi passi fondamentali di un processo di vendita online nel moderno web
2.0 è necessario impostare una reale strategia di web marketing definizione degli obiettivi e del target nel settore, identificazione del budget e degli strumenti
operativi, impostazione del piano di azione in un determinato periodo di tempo,
monitoraggio periodico dell’andamento e dei risultati raggiunti.
In questo specifico documento cercheremo di dare consigli, metodi e strumenti
utili alle aziende che vogliono fare business online attraverso i social network e,
in particolare, attraverso il sistema di microblogging Twitter.
Buona Lettura
L' AUTORE
Matteo Gianpietro Zago Social Media Lover ❤, Blogger, Enterpreneur.
5 anni di esperienza nel Digital Marketing, Co-Founder di You&Web start up formata da 22 menti digitali specializzate in tutte le tematiche dell’ecosistema Web.
Fondatore del gruppo in assoluto più grande di Facebook da 1 Milione e 500mila utenti. Creatore del post più’ commentato nella storia di Facebook con 4milioni di commenti ♛.
ebook,Matteo Gianpietro Zago,GUIDA AL TWITTER MARKETING (Italian Edition),Matteo Gianpietro Zago,BUSINESS ECONOMICS / Public Relations,COMPUTERS / Web / Social Networking
GUIDA AL TWITTER MARKETING (Italian Edition) eBook Matteo Gianpietro Zago
Product details
|